Tenda Ikea per Interni.

Prodotti Ikea

Le tende per interni sono degli ottimi accessori per valorizzare una stanza, aggiungere un dettaglio, ravvivare un ambiente o semplicemente rendere più confortevole la nostra abitazione; Ikea nel suo catalogo contempla una vasta gamma di tendaggi per interni capace di soddisfare ogni esigenza del cliente, sia essa ricerca di privacy o semplicemente un decoro colorato alla stanza.

La tipologia sicuramente più diffusa è la tenda tradizionale tenuta sospesa dal bastone ed Ikea offre una scelta non indifferente.

Tenda ikea wilma

Se la nostra finestra o vetrata si trova in un ambiente molto sobrio e luminoso, sia esso una camera da letto o un soggiorno, l’articolo “Wilma” è ciò che fa per noi.

Il tessuto semplice e la gamma di colori da scegliere (bianco, nero, rosso vivo, verde vivo), fanno sì che questa tenda due teli si abbini perfettamente con mobili dallo stile moderno e con linee pulite sia color legno sia laccati.

Il tessuto è sottile e lascia filtrare la luce creando un piacevole effetto nella stanza in cui viene installata.



In un ambiente più riservato ed elegante, “Sanela” riesce a conferire quella lucentezza unica data dal velluto di cotone nei colori blu, marrone chiaro, marrone scuro, rosso e verde scuro.

Tende ikea senela


Grazie al tessuto pesante attenua i suoni provenienti dall’esterno, filtra la luce del sole e salvaguarda la privacy ed è quindi la tenda ideale per sale, camere da letto o corridoi arredate con mobili scuri come ad esempi pezzi d’antiquariato o mobilia stile antico.

La tenda è facile da orlare alla lunghezza desiderata applicando l’apposita fettuccia inclusa.

Ikea ha anche nel proprio catalogo una moltitudine di tende a pannello, ovvero tenute al muro con un sistema di sospensione particolare formato da un binario superiore e un binario inferiore che permettono al tessuto di rimanere perfettamente teso.

 

arredamenti ikea anno vacker

Ad esempio il modello “Anno Vacker”, tendaggio sottile e leggero utilizzabile anche come divisorio, al posto di una porta o per coprire uno scaffale a giorno.

Se si ha l’esigenza di montare una tenda a pacchetto l’articolo “Melina” è una delle tante soluzioni offerte dal colosso svedese dell’arredamento.

Tenda ikea melina

Adatta a stanza piccole come possono essere ad esempio un bagno o un ripostiglio, dove non c’è bisogno di tessuto pregiato, colori particolari o ricami.

La confezione comprende anche tutto ciò che è indispensabile al montaggio, quindi il binario superiore, la tela, il binario inferiore e il cordoncino.

Ma Ikea pensa anche a tutti coloro che hanno esigenza di coprire delle vetrate come ad esempio un ufficio o a chi ama le cose semplici senza alcun fronzolo e di pratica utilizzazione.

La tenda a rullo “Tupplur” non lascia filtrare la luce, si può tagliare alla larghezza desiderata, la si può regolare a qualsiasi altezza ed è fatta di cotone, quindi materiale rinnovabile.

La sua manutenzione è minima in quanto Tupplur si può pulire con un semplice panno umido e detersivo poco concentrato.

Tende ikea Tupplur